Di quali materiali è composta una bilancia pesapersone?

  • Laica Bilancia Pesapersone Body Composition, Bianco/Grigio, 180 kg, 2 unità
    Misura il peso, calcola la % di massa grassa, la % di acqua, la % di muscolatura scheletrica e il metabolismo basale Memorizzazione dati fino a 10 utenti Piattaforma in vetro temperato 6 mm, portata 180 kg / 396 lb / 28 st 4 lb - divisione 100 g / 02 lb / 1 lb, dispaly lcd 7,2 x 2,9 cm Alimentazione: 3 batterie 1,5v alcaline aaa non incluse
  • Bilancia Pesapersone EMPO Premium - Bilancia Pesapersone digitale di alta precisione - Misura il peso corporeo in modo accurato e preciso -Tecnologia intelligente “StepAndRead” -Nero
    🎄ESTREMA PRECISIONE - Dotata di quattro sensori di ultima generazione che utilizzano la tecnologia tedesca. Misura il peso corporeo in modo preciso e accurato. Facilmente trasportabile, puoi usarla anche per pesare i tuoi pacchi da spedire. Si prega di notare che si tratta di una scala di peso, non di grasso corporeo. 🎄FACILE UTILIZZO - Larga, display digitale illuminato con numeri grandi che permettono una facile lettura a distanza o in qualsiasi condizioni di luce. Misura in modo accurato e preciso fino a 180 kg, con una sensibilità di 0.1kg o 0.2lbs. Rileva il peso in lb., kg e st. Funziona con 2 batterie AA (batterie INCLUSE) 🎄COMODA E INTELLIGENTE - Basta salire sopra la bilancia per leggere il proprio peso. La bilancia si spegne in automatico per risparmiare il consumo delle batterie. L‘indicatore della batteria scarica, ti ricorderà di sostituire in tempo le batterie. 🎄DESIGN ELEGANTE - La piattaforma in acciaio inox della bilancia permette di avere una superficie resistente, facile da pulire per una misurazione del peso più sicura. Il vetro temperato della piattaforma alto 6mm, con una fantasia elegante e alla moda, conferiscono alla bilancia un look moderno. Adatta per il bagno, la camera da letto o il salotto. 🎄SODDISFAZIONE GARANTITA AL 100% - EMPO Garanzia a vita. La tua soddisfazione è la nostra priorità. Nel caso in cui il prodotto non soddisfi le tue esigenze, ti garantiamo la SOSTITUZIONE o il RIMBORSO dell’intero costo senza fare domande. La scheda di garanzia a vita è inclusa.

È fondamentale scegliere i materiali giusti per la tua nuova bilancia pesapersone. Si tratta però di un investimento destinato a durare nel tempo e che potrà darti tante soddisfazioni ed ottimi risultati!

Materiali e robustezza

In generale, i migliori modelli di bilancia pesapersone presentano due materiali principali. Si tratta di plastica dura, oppure vetro. La scelta di un materiale piuttosto che un altro andrà ovviamente ad inficiare non solo sulla robustezza della bilancia pesapersone, ma anche sul design del modello scelto.

Ovviamente vorrai preferire un modello che si sposi all’arredamento del tuo bagno. Questo sempre che tu voglia tenere la bilancia pesapersone esposta. Per salvare dello spazio utile, altrimenti potresti decidere di riporla ogni volta dopo l’uso. Ricorda comunque di proteggerla dalla polvere e dall’umidità, soprattutto in caso di modelli digitali.

Sempre la plastica dura è il materiale per i modelli di bilancia pesapersone dotati di sensori per la rilevazione di altri elementi, come ad esempio il grasso viscerale.

Sia la plastica dura che il metallo, infatti, si dimostrano ottimi materiali da ogni punto di vista. Essi offrono un’aderenza antiscivolo sia sul pavimento che nei confronti della tua pelle. Inoltre sono mito duraturi, quindi ti permettono di andare ad ammortizzare il costo medio-alto di una bilancia pesapersone di questo tipo. In generale, si tratta di materiali igienici, impermeabili e molto facili da pulire.

Se in casa ci sono bambini, sconsigliamo comunque la scelta di una bilancia pesapersone in vetro. Nonostante quest’ultimo sia sempre rinforzato, romperlo è sicuramente facile, e può diventare pericoloso, soprattutto in un ambiente come il bagno nel quale si gira spesso a piedi nudi. La sicurezza come al solito deve essere una priorità!

Con la scelta dei giusti materiali, la tua bilancia pesapersone può durare a lungo e darti sempre il massimo delle sue prestazioni. Investire in un modello robusto e duraturo è quindi sempre una buona idea!