Tags
Related Posts
Share This
Il Papa incompreso e la fatwa di Ruini
Malgrado qualche tentativo da ambedue le parti per ridimensionare, non cala la tensione tra Vaticano e islamici vari per le affermazioni di Ratzinger in Germania (obiettivamente, ‘sto papa ogni volta che va in giro sbrocca come niente: vedi Auschwitz…).
Adesso si giunge a minacciare Roma, che così rischia di passare dalle coccole al pupone alle paure per il papone.
E come sempre accade in simili circostanze, c’è chi si mette di mezzo magari con le migliori intenzioni ma ottenendo risultati disastrosi.
E’ il turno del redivivo Ruini che tuona affermando che il papa non è stato capito e che è stato frainteso intenzionalmente; insomma, tutto l’armamentario di Berlusconi.
E visto che c’era, non ha mancato di sparare anatemi contro i pacs e le unioni di fatto.
Probabilmente, un gesto di apertura verso i fondamentalisti islamici, che sulle questioni hanno vedute assolutamente identiche.







Complimenti! Sei il primo che ha il coraggio di ricordarci, che a parte piccoli dettagli trascurabili, i fondamentalisti islamici e quelli della curia di Roma, se la intendono mica male. Infatti entrambi i gruppi si adoperano per l’annientamento dello stato di diritto e per la sua sostituzione con un regime teocratico e autoritario.
Per fortuna che una volta c’erano solo i roghi e non le bombe e i kalasnikov, altrimenti chissà cosa ci avrebbe riservato l’inquisizione!