
- JELLAS Piallatrice Elettrica, 16,000rpm Pialla, Piallatura 82mm Larghezza e 3mm di Profondità, Cavalletto, 850W Spazzole di Carbone di Ricambio e Cinghia di Gomma, EP01▲【Sistema operativo potente 】 Piallatrice elettrica JELLAS per la lavorazione del legno dotata di un motore in puro rame da 850 W, che offre fino a 32000 tagli al minuto con 2 lame reversibili HSS, larghezza di taglio fino a 82 mm; Dal design leggero pesa solo 2,3 kg riduce l'affaticamento durante il lavoro ▲【3mm di profondità di taglio e maniglia di spinta ausiliaria】Una manopola sulla parte superiore della pialla ha 31 livelli per regolare la profondità fino a 3 mm spostando la piastra anteriore della pialla su e giù rispetto alle lame; La maniglia di spinta ausiliaria è separata dalla maniglia di regolazione della profondità per evitare irregolarità della superficie del pannello a causa dello scorrimento accidentale della maniglia di regolazione ▲【Scivolo per la polvere reversibile 】Premendo e spingendo il contenitore giallo della segatura per cambiare la direzione dello scarico, adatto anche per il collegamento sia dell'aspirapolvere che del sacchetto per la polvere, grande praticità durante il lavoro senza rischio di segatura sul corpo ▲【Ottime prestazioni 】La cinghia presenta una forte resistenza all'usura durante il funzionamento; Il motore in rame e la spazzola in carbone hanno la migliore qualità, che assicura il funzionamento della macchina nelle migliori condizioni possibili; In regalo inoltre un’ ulteriore cintura di gomma e un paio di spazzole di carbone per raddoppiare la vita operativa della Pialla elettrica ▲【Fondo in alluminio di tipo All-Mirror e tre scanalature a V 】La piastra di fondo piatta in alluminio di tipo All-Mirror offre elevata precisione; 3 livelli di smusso consentono di creare angoli lungo i bordi dei progetti di lavorazione del legno di diverse dimensioni.
- Fartools REX 120 B - Levigatrice, ideale per il restauro di prodotti da esterno, 1300 W, colore nero + Fartools 110873 - Spazzola in fibra sintetica per levigatrice REX120, diametro 120 mm1 di Fartools REX 120 B - Levigatrice, ideale per il restauro di prodotti da esterno, 1300 W, colore nero 1 di Fartools 110873 - Spazzola in fibra sintetica per levigatrice REX120, diametro 120 mm
Gli usi delle piallatrici elettriche sono molto simili a quelli che si possono fare con le piallatrici a mano. È possibile utilizzarne una per rasare i punti più bassi dei travetti dei pavimenti e degli angoli delle pialle.
Fonte: https://piallatrice-elettrica.info
È anche possibile utilizzare una piallatrice elettrica per il taglio conico dei pannelli di riempimento, in modo che gli armadi possano aderire saldamente alle pareti. Se avete una porta che non si chiude bene, potete usare la piallatrice elettrica per il bordo della porta in modo che si chiuda più facilmente e senza problemi. Potete anche rimuovere il legno dal retro del rivestimento della porta. Altri usi includono la smussatura di corrimano e pali, e il livellamento di cornici e legname per livellare i bordi.
Utilizzi
Uno dei vantaggi più significativi delle piallatrici elettriche è che si dispone di un misuratore di profondità. Questo calibro vi permette di scegliere la regolazione dello spessore che meglio si adatta alle vostre esigenze. È possibile impostarlo in modo da poter togliere ⅛ di un centimetro dal legno per permettervi di lavorare molto rapidamente. Ma poi si può anche impostare il misuratore in modo da togliere pochi millimetri, come si farebbe con una levigatrice a nastro. Con la potenza disponibile per le piallatrici, si può praticamente passare attraverso anche le venature più dure del legno. Non dovrete sforzarvi come fareste con una piallatrice a mano quando incontrerete una superficie di legno duro. Potete levigare il legno con la massima facilità.
Per concludere, alcune delle migliori piallatrici offrono anche alcune caratteristiche e accessori che le rendono un piacere da usare. Se si lavora con una piallatrice con cavo, è meglio avere un cavo più lungo di 4 metri in modo che il cavo non si appenda al pezzo di legno. Potete optare per un modello senza filo, che dovrebbe avere delle batterie che vi permettono di finire un lavoro prima di doverlo ricaricare.
Leggi anche: A cosa serve un deumidificatore?