La storia del frullatore

  • Frullatore mix plus a immersione DICTROLUX 619818 con 2 velocità 200 W pulse. MEDIA WAVE store ®
    Frullatore 2 velocità. Impugnatura ergonomica. Protezione antischizzo. Potenza: 200 W. Gambo e lama in acciaio inox. Funzione pulse. Pulsanti soft.
  • JIAOJIAO Kaijiao Store Coltello da frullatore Adatto for Braun Mq545 mq5045 mq745 mq9005x 125 Parte del frullatore della Tazza della miscelazione di 0ml
    1.100% Nuovi prodotti 2. Prodotti di alta qualità 3. Installazione semplice, l'installazione professionale è fortemente raccomandata 4. Durevole 5. Colore: come mostrato nella foto
  • Frullatore Za
  • Frullatore Za
  • Soundless
  • Mediawave Store - Frullatore Portatile, Mini Juice Bottiglia, Smoothie, Frullatore Portatile Ricaricabile, 420ml,Per Viaggio, Palestra, Vacanza, Gita, Ricarica Usb (Bianco)
    🧃  Portatile e a forma di bottiglia, il Mini Juice è la fantastica innovazione di poter avere dei gustosi frullati e dei buonissimi succhi anche quando sei fuori casa. Mini Juice è ricaricabile tramite USB e portatile. Ha una maniglia in silicone per un facile trasporto. 🧃  Può essere riposto in borsa, puoi portarlo in viaggio, insomma puoi bere succo fresco sempre e ovunque.Potente frullatore, con un motore da 40W e 3 lame in acciaio. 🧃  L'utilizzo è davvero semplice: basta sminuzzare la frutta, chiudere il tappo e inclinare in diagonale la bottiglia, dopodiché puoi fare doppio click sull'interruttore, posto al lato inferiore, ed il frullatore comincerà il suo lavoro, in 20-30 secondi avrai un buon frullato da gustare. Puoi versare il contenuto in una tazza o bere direttamente dalla bottiglia. 🧃  Mini Juice adotta la ricarica USB, comoda e veloce per soddisfare le tue esigenze per uso quotidiano. Questo mini frullatore può essere caricato tramite qualsiasi porta USB per 2-3 ore e può essere consumato a casa, in ufficio, in palestra, in viaggio o in qualsiasi altra attività all'aperto. 🧃  Frullatore portatile- Mini Juice- Ricaricabile USB- Materiale: Plastica resistente- Tappo e maniglia in silicone- Potenza: 40W- Capacità: 420ml- Voltaggio: 3.7V- Batteria: 1200mAh- 3x lame in acciaio- 1x Frullatore- 1x Cavo USB- NON IMMERGERE IN ACQUA- Dimensioni bottiglia: HxB - 23x8 cm
  • Trade Shop - Mini Frullatore Portatile Ricaricabile Usb Bottiglia 380 Ml Per Viaggi, Ufficio -
    Brand - TrAdE Shop Traesio Prodotto di qualità Pratico ed utile Soddisfatti o Rimborsati!!!
  • Mixer bar Frullatore per frappè e cocktails - Bartscher 135105
    Caratteristica 4, peso: 6,2 kg Caratteristica 5 - Materiale: acciaio Caratteristica 1076, potenza: 400 W
  • WANGCL Frullatore Elettrico Portatile frullatore Mini frullatore Ricaricabile USB Multifunzionale per Viaggi in Palestra da Ufficio a casa (Bianco)
  • Ninja (BN750EU) Frullatore 2-in-1 con Auto-iQ , 1200 W, Caraffa da 2.1 L, bicchiere da 0.7 L, Nero/Argento
    2 apparecchi in 1: frullatore multiporzione e frullatore da tavolo Tecnologia Auto-iQ: programmi che fanno tutto da soli con il semplice tocco di un pulsante Durevole e potente: motore da 1200 W e lame intercambiabili in acciaio inox Facile da utilizzare: comandi semplici, impostazioni manuali e parti lavabili in lavastoviglie Include: caraffa da 2.1 l, bicchiere da 700 ml con coperchio, Pro Extractor Blade, lama doppia, ricettario

Il frullatore è uno degli elettrodomestici più versatili della vostra cucina. Può tritare, frullare, mischiare, rendere in purea e liquefare fino alla consistenza desiderata. Si può premere il pulsante o girare una manovella per semplicemente farlo funzionare automaticamente.

Un frullatore può realizzare una varietà di piatti e bevande come frullati, alimenti per bambini, sughi, salse, condimenti, cocktail, burro di noci e molto altro ancora – e il frullatore è facilissimo da usare! Ma come è entrato il frullatore nelle nostre cucine?

La mente dietro il frullatore

Bisogna ringraziare le menti geniali dietro la creazione del frullatore per le nostre preparazioni di frullati. Come è nata questa meraviglia della cucina? Ecco la sua breve storia:Il polacco-americano Stephen J. Poplawski è ampiamente accreditato per aver inventato il frullatore. Nacque in Polonia nel 1885, ma la sua famiglia emigrò negli Stati Uniti, per poi stabilirsi a Racine, nel Wisconsin. Poplawski ha fondato la Stephens Tool Company nel 1918, ma non passerà molto tempo prima che la Arnold Electric Company lo assuma. Nel 1919, mentre lavorava per l’azienda, sviluppò il primo frullatore al mondo; circa tre anni dopo, ricevette un brevetto per la sua invenzione. I primi frullatori erano destinati a scopi commerciali, poiché avevano lo scopo di fare frullati al malto.

Infine, per arrivare ai giorni nostri, il frullatore ha sicuramente fatto molta strada dai suoi umili inizi. Le sue caratteristiche, funzioni e capacità migliorate lo hanno reso uno degli elettrodomestici da cucina più versatili in circolazione. I modelli più recenti vantano funzioni e caratteristiche innovative come l’interfaccia utente touchscreen che visualizza un timer per il conto alla rovescia. Ci sono anche frullatori ad immersione che possono essere immersi all’interno di qualsiasi contenitore con alimenti da tritare, miscelare e liquefare. Per non parlare delle diverse velocità possibili per raggiungere la consistenza che si sta cercando. Meno male che il frullatore è stato inventato!

Leggi anche Quali sono i rischi di interferenze con una powerline?