La storia del frullatore

  • MEDIA WAVE store Frullatore elettrico vintage ZEPHIR caraffa in vetro da 1 litro 500 watt ZHC489 (Verde Tiffany)
    Capacità bicchiere: 1.0Lt. Modello: Da Tavolo. Potenza 500W. Coperchio con tappo dosatore. Piedini antiscivolo! Sistema di sicurezza. Scomponibile per una facile pulizia. Lama in acciaio inossidabile! Funzione Pulse a 2 velocità. Colore del prodotto: Verde Tiffany e/o Panna. Frequenza di ingresso: 50Hz. Voltaggio di ingresso: 230V. Dimensioni: 20,8x10,8x16,5cm.
  • Cibo. La storia illustrata di tutto ciò che mangiamo. Ediz. a colori
  • Oster Versa Frullatore 1400 W, 28000 Giri, Lama a 6 Punte in Acciaio Inox, Bicchiere Graduato da 1.9 L con Dosatore, BPA Free, Sistema All Metal Drive, Funzioni Pre-Programmate, Nero/Rosso
    Motore da 1400 W ad alte prestazioni, raggiunge i 28000 giri al minuto e polverizza anche gli ingredienti più difficili con risultati ottimali Tre funzioni pre-programmate: frullato, zuppa, frappè, controllo velocità manuale e funzione pulse, si può preparare una crema calda o un sorbetto freddo, tutto con lo stesso dispositivo Lama dal design Oster a sei punte in acciaio inox in grado di polverizzare anche gli ingredienti più duri e difficili Sistema All Metal Drive, connessione tra lame e motore completamente in metallo che offre alta potenza, resistenza e durata al frullatore Bicchiere graduato da 1.9 L in Eastman Tritan, materiale resistente e leggero, dotato di grande maniglia che lo rende maneggevole, tappo dosatore per aggiungere ingredienti durante le preparazioni Facile da pulire, aggiungendo acqua e detergente nel bicchiere, con la sola potenza delle lame oppure in lavastoviglie
  • Tutta colpa di un caffè con panna. Ediz. illustrata
  • Ferrari mania. Ediz. illustrata
  • La vera storia del genio che ha fondato McDonald's® (eNewton Saggistica)
  • Classe Italy Vivo Frullatore Professionale, 1800 W, 2 Litri, Caraffa in Tritan ad Alta Resistenza-Senza BPA, Bianco
    Potenza: motore: 2,5 cv (1800 watt); 5 livelli di velocità fino a 32.000 giri al minuto -1 430 giri al secondo); 6 lame 3d in acciaio giapponese MATERIALI: Caraffa in Tritan BPA-free, atossica e molto resistente; capacità 2 litri (64oz); la caraffa è graduata per dosare facilmente gli ingredienti SICUREZZA: Coperchio con sensore di sicurezza, se apri il motore si ferma; apertura per aggiunta ingredienti in tutta sicurezza anche mentre è in funzione LAME: Gruppo di 6 lame a geometria variabile, per un taglio perfetto ed una cremosità incredibile; pestello per spingere gli alimenti piu duri o congelati sulle lame in modo da tritarli prefetamente; il pestello non tocca le lame anche con la macchina in funzione DESIGN: Innovativo, cavo di alimentazione sipiegabile all'interno della macchina; base della caraffa e piedi del motore in gomma antivibrazione GARANZIA e RICAMBI: ASSISTENZA UFFICIALE ITALIA e DISPONIBILITA' RICAMBI GARANTITA 10 ANNI
  • L'uccello che girava le Viti del Mondo (Super ET)
  • MEDIAWAVE Store Tritatutto manuale a corda EN-20604 mescola trita verdure frutta formaggio frutta secca (Verde)
    Riesce a Tritare Frutta, Verdura ed Erbette Aromatiche. Può Centrifugare tante varietà di Erbe Aromatiche Fresche! E' in grado di Mescolare Zuppe, Sughi e Salse. Possiede una Funzione di Mantenimento in Fresco. Contiene: 1 Tritatutto Manuale a Corda con Coperchio.
  • Frullatore mix plus a immersione DICTROLUX 619818 con 2 velocità 200 W pulse. MEDIA WAVE store ®
    Frullatore 2 velocità. Impugnatura ergonomica. Protezione antischizzo. Potenza: 200 W. Gambo e lama in acciaio inox. Funzione pulse. Pulsanti soft.

Il frullatore è uno degli elettrodomestici più versatili della vostra cucina. Può tritare, frullare, mischiare, rendere in purea e liquefare fino alla consistenza desiderata. Si può premere il pulsante o girare una manovella per semplicemente farlo funzionare automaticamente.

Un frullatore può realizzare una varietà di piatti e bevande come frullati, alimenti per bambini, sughi, salse, condimenti, cocktail, burro di noci e molto altro ancora – e il frullatore è facilissimo da usare! Ma come è entrato il frullatore nelle nostre cucine?

La mente dietro il frullatore

Bisogna ringraziare le menti geniali dietro la creazione del frullatore per le nostre preparazioni di frullati. Come è nata questa meraviglia della cucina? Ecco la sua breve storia:Il polacco-americano Stephen J. Poplawski è ampiamente accreditato per aver inventato il frullatore. Nacque in Polonia nel 1885, ma la sua famiglia emigrò negli Stati Uniti, per poi stabilirsi a Racine, nel Wisconsin. Poplawski ha fondato la Stephens Tool Company nel 1918, ma non passerà molto tempo prima che la Arnold Electric Company lo assuma. Nel 1919, mentre lavorava per l’azienda, sviluppò il primo frullatore al mondo; circa tre anni dopo, ricevette un brevetto per la sua invenzione. I primi frullatori erano destinati a scopi commerciali, poiché avevano lo scopo di fare frullati al malto.

Infine, per arrivare ai giorni nostri, il frullatore ha sicuramente fatto molta strada dai suoi umili inizi. Le sue caratteristiche, funzioni e capacità migliorate lo hanno reso uno degli elettrodomestici da cucina più versatili in circolazione. I modelli più recenti vantano funzioni e caratteristiche innovative come l’interfaccia utente touchscreen che visualizza un timer per il conto alla rovescia. Ci sono anche frullatori ad immersione che possono essere immersi all’interno di qualsiasi contenitore con alimenti da tritare, miscelare e liquefare. Per non parlare delle diverse velocità possibili per raggiungere la consistenza che si sta cercando. Meno male che il frullatore è stato inventato!

Leggi anche Quali sono i rischi di interferenze con una powerline?