Quali sono le tipologie di tapis roulant?

  • Porta Tablet da Tavolo Universale, Tascabile, Supporto Telefono da tavola, Supporto Tablet Regolabile, Pieghevole per Tablet, e-Reader, Cellulare, Kindle, Confezione da 3 Pezzi Bandiera Italiana
    3 supporti colori ITALIA: Porta tablet da tavolo pieghevole e universale; supporto adatto per tablet e smartphone di spessore massimo pari ad 1 cm. Acquistando riceverai 3 supporti di colore bianco, rosso e verde, come la BANDIERA ITALIANA. UNIVERSALE: il supporto può essere utilizzato con la maggioranza dei tablet e degli smartphone in circolazione, purché lo spessore sia inferiore ad 1 cm. Va bene ad esempio con: iPhone, Samsung Galaxy, Samsung Note, LG, Apple iPad, Samsung Tab, Google Nexus, Kindle e così via. PORTATILE: il supporto porta tablet da tavolo, è pieghevole e spesso solo 7 mm, puoi portarlo con te in tasca ed utilizzarlo ovunque tu voglia. Va bene come porta tablet da casa, supporto tablet ufficio o per viaggiare. Puoi utilizzare il supporto anche per leggere con e-reader Kindle, anche come supporto in treno o aereo. UTILIZZO: puoi utilizzare il supporto per posizionare il tuo tablet o telefono sia in verticale che in orizzontale. Potrai vedere video, navigare o leggere un libro con le mani libere. Potrai portare sempre con te un supporto. Avrai 3 supporti (rosso, verde e bianco), quindi potrai anche lasciarne uno in ufficio, uno a casa ed utilizzare il terzo quando viaggi. RESISTENTE: il supporto per tablet è realizzato in materiale plastico e silicone di ottima qualità, protegge il tuo dispositivo da graffi e grazie alla robusta cerniera si adatta al tuo dispositivo mantenendolo stabilmente sul tavolo anche in treno o in aereo.

Non tutti i tapis roulant sono uguali. Riconoscerne le diverse tipologie ti può aiutare in modo concreto ad individuare quelle più adatte a te, e quindi a concludere un vero e proprio affare in linea con le tue esigenze d’uso!

Tipologie e caratteristiche diverse

Le tipologie di tapis roulant sono tutte diverse, perché offrono caratteristiche e quindi anche prestazioni diverse.

La prima grande categoria comprende i modelli di tapis roulant elettrici. Questi offrono generalmente un allenamento più completo, poiché possono contare su un motore interno. È proprio quest’ultimo che permette al nastro di muoversi in base alla velocità che andrai a selezionare. Nel complesso, quindi, l’allenamento risulta più versatile e personalizzabile.

A loro volta, i tapis roulant elettrici si distinguono fra quelli con regolazione dell’inclinazione manuale, e quelli che invece ti permettono di regolare questa funzione in modo del tutto elettronico e automatico.

La seconda categoria di tapis roulant riguarda invece i modelli magnetici. Anch’essi sono dotati di un nastro, ma esso si muove solo grazie alla forza delle tue gambe. Le prestazioni sono quindi meno intense, e tutto dipende dalla tua forza e velocità. Sono quindi più indicati per chi vuole allenarsi nella camminata veloce, in quanto poco prestanti nel caso della corsa.

La pendenza di un tapis roulant magnetico può comunque essere regolata, ma questa impostazione deve avvenire in modo manuale.

In genere, il prezzo di un tapis roulant magnetico è molto inferiore rispetto ad un modello elettrico, ma come già detto a risentirne leggermente sono le prestazioni. Come sempre, però, il tutto dipende dalle tue esigenze d’uso, perciò per un allenamento più leggero potresti benissimo valutare anche un tapis roulant magnetico, mantenendoti quindi su un budget più basso.

Scegliere il tapis roulant perfetto per te può essere ancora più facile, se conosci le caratteristiche, i pro ed i contro delle varie tipologie di modelli presenti sul mercato!

Leggi anche: Qual è la risoluzione di un monitor pc?