Sfigmomanometri sul mercato

  • MICROLIFE - Sfigmomanometro da braccio, 1 unità
    Tecnologia AFIB Microlife: permette la specifica rilevamento della fibrillazione atriale e quindi il rischio di AVC (ictus). Tecnologia MAM (misura arteriosa media o Microlife Average Mode): questa tecnologia unica sviluppata e brevettata per Microlife consente di prendere automaticamente 3 misurazioni consecutive affidabili e rilasciare loro media ponderata. Tecnologia Gentle +: si tratta di un sistema integrato di controllo della pressione ottimale all' interno del manicotto, di modo a limitare la costrizione del braccio e assicurare il comfort e l' esattezza delle misure della tensione. Il bracciale universale (22 – 42 cm) di forma conica perfettamente i contorni del braccio. Questa forma consente anche di assicurare l' accuratezza della misura e della tensione.
  • AIESI® Sfigmomanometro Manuale Professionale ad Aneroide modello classico per adulti con stetoscopio DOCTOR PRECISION # Garanzia Italia 24 mesi
    DOCTOR PRECISION Misuratore di pressione professionale meccanico con sistema di misurazione a 2 tubi, composto da un manometro con fondo bianco, un bracciale in nylon con chiusura a velcro, una monopalla in PVC ed un rubinetto a vite per lo sfiato dell’aria DOTAZIONE: Manometro - Bracciale per adulti con camera d’aria - Monopalla con rubinetto - Stetoscopio professionale a testa piatta - Manuale d’uso in Italiano CARATTERISTICHE TECNICHE: Scala di misurazione: 0-300 mmHg protetto da eccessiva pressione Graduazione manometro: 2 mmHg Tolleranza massima di errore: ± 3 mmHg Rilascio aria: massimo 4 mmHg/min Tempo di deflazione massimo: 10 secondi Sistema di misurazione: 2 tubi Bracciale: adulti Dimensioni bracciale: 53,5x14,5 cm (circonferenza 25,4/40,6 cm) Diametro manometro: 5 cm Materiali componenti: lega di zinco, acciaio, PVC, nylon Dimensioni scatola: 18,5x10x6 cm Dispositivo Medico con Marchio CE - Prodotto professionale per uso ospedaliero Garanzia Italia 24 mesi
  • ERKA 201.20482 GIMA 32688 Sfigmo Erka Perfect Aneroide
    Quadrante 48 mm Manometro in ottone cromato Qualità Premium
  • A&D Medical Ua-651 Misuratore di Pressione da Braccio Digitale
    Memoria fino a 30 misurazioni, custodia protettiva Sensore di irregolarita battito cardiaco Validato clinicamente: il prodotto ha passato rigorosi test condotti da importanti organizzazioni sanitarie Circonferenze braccio di 22 - 32 cm Calcolo del valore medio delle misurazioni
  • Microlife BP A3 Plus Arti superiori Misuratore di pressione sanguigna automatico
  • Medel 95142 Misuratore di Pressione da Braccio con Controllo del Posizionamento del Bracciale
    Con simbolo sul display per verificare il corretto inserimento del bracciale Scala colorata per la classificazione dei valori misurati 30 Memorie per 4 Utenti diversi Indicatore di batteria scarica e data e orario delle misurazioni Contenuto confezione: Misuratore, Bracciale Universale 22-42 cm, Borsina per il trasporto, batterie, manuale di istruzioni
  • Gess 0661 Sfigmomanometro Manometro Bracciale Misuratore di Pressione Arteriosa
    Il bracciale GESS offerto è universale e realizzato in tessuto di altissima qualità, caratterizzato da una durata molto elevata. La superficie di questo tessuto è leggermente scivolosa e allo stesso tempo molto piacevole al tatto. Ciò aumenta significativamente il comfort dell'uso del bracciale e dell'intero misuratore di pressione arteriosa. Il bracciale nella versione standard è progettato per la circonferenza del braccio da 22 a 32 cm. Dimensioni del bracciale: 50 x 14 cm. Il bracciale GESS si adatta a tutti i modelli di misuratori di pressione arteriosa disponibili sul mercato. Questo lo rende un prodotto universale.
  • TEZER Orologio da Polso Fitness Tracker Fitness Smartwatch Impermeabile IP67 Activity Tracker Pedometro Activity Tracker Bluetooth
    ✔ 【Cardiofrequenzimetro】: il fitness tracker può monitorare la frequenza cardiaca. Istruzioni per l’uso: 1. Accendere il cardiofrequenzimetro, fare clic sul menù della frequenza cardiaca e la luce verde dell'induttore del cardiofrequenzimetro sul retro del cinturino si accenderà; il fitness tracker inizierà a misurare la frequenza cardiaca. 2. Tenere la parte posteriore del cinturino, dove è posizionato l'induttore, attaccata al muscolo. 3. Ci vogliono circa 12 secondi per visualizzare i dati della frequenza cardiaca (attenzione: la frequenza cardiaca è per riferimento personale, non per uso medico). ✔ 【Controllo remoto della fotocamera del telefono】: utilizzate questa funzione per selfie o foto di gruppo per avere una posa e una visuale migliore. Aprendo la funzione fotocamera nell'app, è possibile utilizzare il fitness tracker per gestire la fotocamera del telefono. ✔ 【Monitoraggio durante tutto il giorno】: Scaricare l’app "WearHealth” (versione inglese), collegare il bracciale al cellulare tramite Bluetooth e impostarlo nell’app per un accurato monitoraggio dell’attività durante tutto il giorno che include conteggio dei passi, della distanza, delle calorie bruciate, dei minuti di attività e monitoraggio del sonno. ✔ 【Batteria a lunga durata e facile da caricare】: Viene fornito con un cavo di ricarica USB magnetico, collegabile al magnete di ricarica sul bracciale; il cavo può essere inserito in qualsiasi porta USB standard di un PC per ricaricare il bracciale. La ricarica completa richiede solo 1‑2 ore circa, e in standby può durare fino a 4‑6 giorni con una ricarica completa (il bracciale deve essere ricaricato completamente la prima volta). ✔ 【Ampia compatibilità】: il nostro bracciale funziona con Bluetooth versione 4.0 o superiore. Sistemi supportati: iOS 8.0 o superiori (iPhone 7/7 Plus, iPhone 6/6s Plus, iPhone 5/5s/5c, ecc.); Android 4.4 o superiore.
  • - Senza marca/Generico - Saturimetro ossimetro pulsossimetro Misura Battito da Dito Portatile
    Display OLED a colori Alimentato con due pile AAA Leggero, portatile e semplice da utilizzare Rilevazione in tempo reale della saturazione (SpO2) e della frequenza cardiaca (BPM) La confezione contiene: Nr. 1 Saturimetro Nr. 1 cordino - Manuale (in lingua inglese).
  • Imetec MED BP1 100 Provapressione da Polso
    Provapressione da polso con funzione vocale Funzione guida vocale con sistema touch screen Indicatore di ipertensione Display a grandi cifre Dimensioni bracciale da14 a 19,5 cm

Lo sfigmomanometro, noto anche come misuratore della pressione sanguigna, è un dispositivo medico che misura la pressione sanguigna sistolica e diastolica in modo non invasivo. Esistono due tipi principali di sfigmomanometri: elettronici e manuali.

Source: http://guida-sfigmomanometro.info

Motivi per l’acquisto

Sfigmomanometri elettronici: misurano automaticamente la pressione sanguigna e forniscono una visualizzazione digitale della misurazione. Sono utilizzati principalmente dai pazienti per l’automisurazione, ma sono sempre più utilizzati anche dagli operatori sanitari. Esistono due tipi di misuratori elettronici della pressione sanguigna:

Braccio: questi dispositivi facili da usare sono costituiti da una fascia da braccio e da un manometro elettronico. Prendere le misure con i misuratori di pressione da braccio può essere più doloroso che con i modelli da polso.

Polso: hanno un bracciale che si attacca al polso. Il manometro elettronico è montato direttamente sul bracciale, il che fa risparmiare molto spazio. Questi dispositivi sono ideali per i pazienti che viaggiano molto.

Sfigmomanometri manuali: questi tradizionali misuratori di pressione sanguigna sono destinati principalmente ai professionisti della sanità. Permettono di misurare la pressione sanguigna del paziente con il metodo dell’ascolto. Vengono utilizzati con uno stetoscopio e un bracciale gonfiabile collegato ad un manometro ad ago. Esistono due tipi:

A bracciale: questi dispositivi sono stati i primi ad essere commercializzati. Hanno il manometro attaccato direttamente al bracciale e i valori della pressione vengono letti sul quadrante dell’ago. Molti professionisti utilizzano questo tipo di dispositivo per la sua elevata precisione.

A mano: sono il tipo di sfigmomanometro più diffuso. Hanno un manometro allo stesso livello del bulbo e non sul bracciale. Il bulbo è la parte del dispositivo utilizzato per gonfiare il bracciale al fine di misurare la pressione sanguigna. A differenza degli sfigmomanometri montati sul bracciale, quelli portatili permettono di cambiare il bracciale molto rapidamente per adattarsi alla morfologia del paziente semplicemente rimuovendo il tubo che collega il manometro al bracciale. Questo è un innegabile vantaggio per i medici di medicina generale che vedono pazienti di tutte le età e di tutti i pesi. L’unico aspetto negativo è che l’utente dovrà sopportare il peso del manometro sul bulbo ad ogni utilizzo.

In conclusione, questi sono i tipi sfigmomanometri presenti sul mercato. Se volete acquistarne uno, perfavore considerate i punti menzionati in questo articolo in modo da fare un acquisto saggio.

Leggi anche I benefici dei tagliacapelli