Vantaggi e svantaggi del tritacarne manuale

  • Tritacarne, AICOK 5-IN-1 Tritacarne Elettrico con 3 Piastre di Macinazione in Acciaio Inox, 2500W Max, Macchina Salsiccia, Grattugia, Passapomodoro, Attacco per Salsiccia e Kubbe, 4,5 kg/Min
    🥩【Motore Potente Professionale & Macinazione Rapida】 Il tritacarne elettrico Aicok MG2950R con motore avanzato in rame che raggiunge fino a 2500W (MAX) di potenza massima di blocco, macina facilmente la carne in modo rapido. 👉Può essere prodotta 4,5kg di carne macinata al minuto. E’ economico e permette di risparmiare tempo, con esso in possesso, è molto più conveniente ed efficiente che tritare manualmente 🥩【Tritacarne Multiuso 5-IN-1】 Funziona come tritacarne, macchina salsiccia, fabbricatore di kubbe, grattugia di verdure e colino di pomodoro. Vi sono in dotazione 3 piastre di taglio in acciaio inossidabile (3mm/5mm/8mm) per macinare la carne e 4 lame a tamburo in acciaio inossidabile per affettare, triturare e macinare facilmente. Soddisfa le diverse esigenze di cottura della preparazione del sugo di carne, hamburger, salsicce, insalata, succhi di frutta, cibo per animali domestici, ecc 🥩【Tecnologia di Macinazione Perfetta】 Ci sono 2 velocità regolabile (veloce / lenta) per una facile manipolazione di carne o verdure. La tecnologia di estrusione a spirale a tre stadi, attraverso l'estrusione di tre cerchi a spirale dell'attacco dell'asta a spirale, macina la carne senza distruggerne le fibre presenti. Manterrete così la carne fresca, bloccando al 100% la consistenza e la nutrizione della carne 🥩【Sano, Sicuro & Durevole】L'uso di un tritacarne personale invece che uno pubblico può garantire la sicurezza del cibo poiché siamo a conoscenza di ciò che mangiamo. Realizzati in materiale alimentare, le parti che sono a contatto con il cibo prevengono l'inquinamento degli ingredienti. Con un sistema termostato e un interruttore automatico incorporato per la protezione, esso può impedire il surriscaldamento del motore. 👉Non lasciate che l’apparecchio funzioni continuamente per più di 10 minut 🥩【Facile da Pulire】 Il tritacarne è incredibilmente comodo da montare o smontare e facile da pulire dopo l'uso. Dispone di una funzione di inversione ("REV") per sbloccare la macchina o rimuovere gli accessori per affettare verdure. Si prega di pulire accuratamente tutte le parti con acqua calda. 👉Nota: ★Applicare un detergente neutro durante la pulizia, non lavabile in lavastoviglie. ★Scongelare completamente la carne

La scelta tra elettrodomestici elettrici e manuali in cucina è abbastanza comune. Questo perché ognuno di essi porta con sé una serie di svantaggi e vantaggi. Quando si tratta di tritacarne, il dibattito tra questi due rimane forte. Rimane importante essere adeguatamente informati sui pro e i contro dei tritacarne manuali ed elettrici. In questo articolo parleremo dei tritacarne manuali, con i loro vantaggi e svantaggi. 

Fonte: https://il-mio-tritacarne.info

 I vantaggi

Per molte persone, i tritacarne manuali sembrano un acquisto strano. Tuttavia, gli acquirenti di questo apparecchio scelgono lo stile convenzionale per il semplice design che porta con sé. In secondo luogo, i tritacarne manuali sono più piccoli rispetto a quelli elettrici. Poiché non sono dotati di componenti elettronici o motori, sono alti meno di un piede e pesano solo qualche chilo. Questo li rende tra i più piccoli elettrodomestici da cucina che il mercato abbia da offrire. Il fatto che le smerigliatrici manuali non si leghino a una presa elettrica è un altro vantaggio che portano con sé. Ciò significa semplicemente che li si può azionare dove si vuole. Se la cucina è dotata di un numero ridotto di prese, o se si preferisce lavorare in tavola, allora si può lavorare con la propria attività senza alcun inconveniente.

Infine, anche se la mancanza di un motore è un vantaggio in termini di dimensioni e costi, significa che può rivelarsi molto impegnativo da utilizzare. Questo è particolarmente vero quando si tratta di macinare molta carne. Chiunque abbia bisogno di macinare carne con ossa di carne in esso o lavorare attraverso grandi quantità di chili su base regolare potrebbe stancarsi rapidamente dal dover girare la manovella in manualmente per alimentare il dispositivo. Speriamo che questo articolo vi sia stato utile nel considerare se un tritacarne manuale fa per voi.

Leggi anche: Da quali materiali è composta una sedia da gaming?