Quali sono le prestazioni di un estrattore di succo?

  • Classe Italy 70430052 Estrattore di Succo Vivo Bassa Velocita 43 Giri/Min, 0.5 litri, 150 Watt, Arancio
    Grazie ai materiali di alta qualità, al design moderno e diversi colori disponibili si integra perfettamente in cucine sobrie ed eleganti, oppure più fresche e colorate con le versioni più vivaci Grazie alla bassa velocità non altera le proprietà organolettiche degli alimenti, ottieni cosi il massimo nutrimento da frutta e verdura Motore a induzione 150W; 43 giri al minuto; potenza di estrazione 40 Nm; molto potente, affidabile e silenzioso con ridotti consumi; la durata media di questo tipo di motore è di 10 anni Tutti i componenti sono BPA free certificati; coclea e filtro in Ultem; tazza di miscelazione e caraffe in Tritan di alta qualità; certificazioni GS/CE/EMC/EMF/LFGB/EMC/ROHS Nuova coclea 3.0, fino al 15% in più di succo rispetto alla precedente, adatta anche per verdure a foglia
  • Spremiagrumi Potente per Frutta e Verdura Intera Slow Juicer, Succo Fresco Sano, Sorbetto, Gelato, Bocca Larga 75mm Scivolo, Senza BPA, 240-Watt, Cold Press, Acciaio Inossidabile Nero Fridja f1900
    🍊 DESIGN AGGIORNATO - Potente acciaio inossidabile nero opaco da 240 W in metallo facile da pulire con grande tubo di alimentazione inclinabile da 75 mm per NESSUN spreco. Facili da montare, utilizzare e pulire, le parti sicure al 100% prive di BPA rendono la pulizia un gioco da ragazzi. Funziona silenziosamente - meno di 60 decibel. Il corpo robusto e stabile garantisce un ambiente tranquillo e calmo quando si spremono e sembra INCREDIBILE nella tua cucina. 🍎 VALORE NUTRIZIONALE PIÙ ALTO - Come uno spremiagrumi masticante, la coclea gira a 60 RPM che preserva le vitamine, gli enzimi, i minerali, i minerali traccia e i nutrienti dalla distruzione rispetto agli spremiagrumi centrifughi. Mantenere un'ossidazione minima, un basso accumulo di calore, meno schiuma e nessun intasamento. Utilizza uno scivolo di alimentazione a bocca larga inclinato per nessuno spreco e un funzionamento più veloce con meno tempo di preparazione necessario! 🍧 PIÙ DEL SUCCO - Ideale per alta resa e polpa secca. Usa il NUOVO setaccio per decidere se vuoi inserire o togliere i bit! Macchina perfetta per estrarre frutta, verdura, sorbetti, latte di noci, burro di noci e gelati alla frutta! Due filtri inclusi per tutte le bevande e il gelato alla frutta. Viene fornito con due caraffe da 1 litro e una spazzola per la pulizia. Lo spremiagrumi lento è una maggiore resa di succo rispetto agli spremiagrumi centrifughi. 🍏 MACCHINA PER SUCCHIARE SILENZIOSA ULTIMA - Estrai rapidamente varie verdure e frutta utilizzando il tubo di alimentazione inclinabile da 75 mm, producendo come sedano, zenzero, erba di grano, verdure a foglia verde, carote, mele, arance, ecc. In succo di spremitura a freddo per un massimo di 30 minuti continuamente utilizzando il potente motore da 240 W. Ideale per una vita pulita, antiossidante, dieta superfood e pulizia quotidiana multipla del succo. 🏃 SCIVOLO DI ALIMENTAZIONE A BOCCA LARGA - Meno tagli, meno preparazione di frutta e verdura. Un grande tubo di alimentazione da 75 mm / 3 pollici significa che l'alimentazione di frutta e verdura nella macchina è molto più veloce. Inizia subito a spremere senza perdere tempo a tagliare e sminuzzare. Usa il rubinetto antigoccia per il minimo spreco in cucina e per combinare i sapori all'interno della macchina per creare un delizioso cocktail di succhi.
  • Bosch Elettrodomestici MES25G0 Centrifuga, 700 W
    Motore ad elevata potenza e prestazione: 700 w Microfiltro in acciaio inossidabile per ottimizzare l'estrazione del succo Apertura xl (73 mm) per inserire frutta e verdure anche intere Sicurezza: la centrifuga funziona solamente se tutte le parti sono collegate correttamente
  • Electrolux E7TB1-6FGM Explore 7 con Bicchiere Frullatore, 900 W, 1.5 Litri, Acciaio, 3 velocità, Verde Salvia
    Interfaccia con pulsante touch a luci led e facile da pulire 4 programmi di ricette preimpostate: tritaghiaccio, bevande, zuppe, smoothies Funzione pulse a 3 velocita 6 lame in acciaio inossidabile Caraffa ed accessori lavabili in lavastoviglie

È importante che le performance offerte dal tuo estrattore di succo corrispondano alle tue aspettative, e soprattutto alle tue esigenze d’uso! Ormai sul mercato troverai diversi modelli, quindi non sarà difficile trovare qualcosa di adatto a te!

Prestazioni e potenza

Le performance del tuo estrattore di succo andranno ad influenzare anche la qualità e la tipologia di succo prodotto. Ovviamente, un macchinario più potente è in grado di macinare anche frutta e verdura più dure, o quelle più cremose.

Innanzitutto, è bene ricordare che un estrattore di succo non sfrutta l’alta velocità per frullare gli ingredienti, bensì li lavora grazie alla sua coclea. Quest’ultima sembra quasi una vita, ed è posizionata all’interno della struttura principale. Essa è in grado di “masticare” gli ingredienti”, estraendone il succo a freddo. Al tempo stesso, gli scarti vengono inviati in un contenitore a parte.

Uno dei fattori che influenzano maggiormente le prestazioni del tuo estrattore di succo è il numero di giri al minuto. Ciò indica la capacità del motore di girare su sé stesso in 60 ascondi. Questo movimento può essere in uno o due versi, e molto dipende se il tuo modello dispone di un tempo continuo di lavorazione.

Come già detto, la vera protagonista di questo meccanismo per estrarre il succo da frutta e verdura è la coclea. Essa può essere di diverse forme e dimensioni, in base alla struttura stesso dell’estrattore di succo. Questi due elementi, quindi, sono imprescindibili, e si condizionano a vicenda.

Un modello di estrattore di succo con una coclea più grossa è in genere dotato di struttura verticale. Se invece proverai ad analizzare più modelli dalla struttura orizzontale, ti accorgerai che dispongono di una coclea più snella e più lunga. Quest’ultima potrebbe non essere adatta a masticare frutta e verdura più dura.

È importante valutare le prestazioni del tuo estrattore di succo prima di procedere con l’acquisto. Troverai tutti i dettagli di cui hai bisogno sulla scheda tecnica di ogni modello.

Leggi pure: Quali dimensioni ha un tostapane?