Quali sono le tipologie di tapis roulant?

  • Sixtus Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, Bluetooth, App KINOMAP, 12 Km/h, Sensore Cardiaco, Tappeto Ammortizzato Maxigrip, Inclinazione, Supporto Tablet, Motore Lineare PowerDriveTM (3,5HP Picco)
    Motore: lineare PowerDriveTM - Potenza del motore: 1,5 HP - Velocità: 0,8 - 12 km / h - Nastro da corsa: Maxi-Grip - Funzioni del computer: Calorie, Impulsi, Velocità, Distanza, Tempo - Supporto per IPAD - Programmi: 12 programmi - 3 livelli di inclinazione - Sensori a impulsi - Pieghevole e compatto APP. Provate il divertimento e nuovi metodi di allenamento con le nuove App compatibili ZWIFT e KINOMAP (selezionando il brand Your Move) che consentono anche di proiettare video e percorsi di allenamento direttamente su TV e PC mentre si corre (o visualizzarli su Smartphone e Tablet) + condividere l'allenamento con amici + seguire allenamenti strutturati e raggiungere obbiettivi + funzione musica motivazionale + cronologia allenamento individuale + video coaching e moltissime altre funzioni. Sistema apertura/chiusura agevolata soft-touch con pistone idraulico - Peso massimo utente: 120 kg - Schermo LCD di facile lettura - Magnete di sicurezza . Pulsanti rapidi: tasti di scelta rapida 2 / 4 / 6 / 8 / 10 km/h. Tensione nominale: 220-240V - Frequenza: 50-60Hz - Potenza nominale: 1.5 HP continuo - Larghezza del tappeto: 39,5 cm - Lunghezza del tappeto: 109 cm Funzioni speciali: Sensori a impulsi, Bluetooth, tasti di scelta rapida, clip di sicurezza, tappeto in gomma HPF progettato su misura - Dimensione del prodotto: 66 cm (L) x 138 cm (L) x 130 cm (H) - Dimensione cartone: 28 cm (L) x 71 cm (L) x 148 cm (H) - Peso lordo: 36 kg. - Peso netto: 32 kg. – Consegna PIANO STRADA.
  • GJELEMENTS Fascia Addominale Dimagrante - Cintura Sauna Neoprene per Sudare - Panciera Termica Snellente con Supporto Lombare - Uomo e Donna - per Dimagrire la Pancia - 2XL-3XL
    FASCIA ADDOMINALE progettata per agire come una sauna localizzata: amplifica il fenomeno della sudorazione durante tutte le tue attività. Permette di affinare e abbellire il tuo ventre. ALTA GAMMA. Composta esclusivamente da materiali di alta qualità, possiede una resistenza e una durata uniche. Presenta inoltre un velcro doppio, per una tenuta tra le più solide. PERFORMANTE. Studiata per adattarsi perfettamente al corpo e aumentare la sudorazione grazie a uno spessore unico di 4,5 mm, ti accompagna nei movimenti grazie al rivestimento Antislip. PRATICA. Puoi portarla in qualsiasi momento della giornata sopra o sotto i vestiti, qualunque sia l'attività, e portarla con te con la fodera protettiva. Facilissima da lavare con acqua e sapone. SODDISFATTI O RIMBORSATI. Se, per qualunque ragione, il prodotto non ti soddisfa, ti proponiamo la restituzione e il rimborso dell'acquisto entro 60 giorni senza condizioni. Promesso.

Non tutti i tapis roulant sono uguali. Riconoscerne le diverse tipologie ti può aiutare in modo concreto ad individuare quelle più adatte a te, e quindi a concludere un vero e proprio affare in linea con le tue esigenze d’uso!

Tipologie e caratteristiche diverse

Le tipologie di tapis roulant sono tutte diverse, perché offrono caratteristiche e quindi anche prestazioni diverse.

La prima grande categoria comprende i modelli di tapis roulant elettrici. Questi offrono generalmente un allenamento più completo, poiché possono contare su un motore interno. È proprio quest’ultimo che permette al nastro di muoversi in base alla velocità che andrai a selezionare. Nel complesso, quindi, l’allenamento risulta più versatile e personalizzabile.

A loro volta, i tapis roulant elettrici si distinguono fra quelli con regolazione dell’inclinazione manuale, e quelli che invece ti permettono di regolare questa funzione in modo del tutto elettronico e automatico.

La seconda categoria di tapis roulant riguarda invece i modelli magnetici. Anch’essi sono dotati di un nastro, ma esso si muove solo grazie alla forza delle tue gambe. Le prestazioni sono quindi meno intense, e tutto dipende dalla tua forza e velocità. Sono quindi più indicati per chi vuole allenarsi nella camminata veloce, in quanto poco prestanti nel caso della corsa.

La pendenza di un tapis roulant magnetico può comunque essere regolata, ma questa impostazione deve avvenire in modo manuale.

In genere, il prezzo di un tapis roulant magnetico è molto inferiore rispetto ad un modello elettrico, ma come già detto a risentirne leggermente sono le prestazioni. Come sempre, però, il tutto dipende dalle tue esigenze d’uso, perciò per un allenamento più leggero potresti benissimo valutare anche un tapis roulant magnetico, mantenendoti quindi su un budget più basso.

Scegliere il tapis roulant perfetto per te può essere ancora più facile, se conosci le caratteristiche, i pro ed i contro delle varie tipologie di modelli presenti sul mercato!

Leggi anche: Qual è la risoluzione di un monitor pc?